Studio dentistico Dott.ri Longo

Dentisti a Milano da due generazioni

Le nostre cure odontoiatriche

Il nostro studio dentistico è altamente specializzato in Implantologia e riabilitazione complessa del sorriso, ma la cura del paziente è a 360°. Le nostre terapie partono dalle esigenze del paziente, di qualsiasi età. Dall’odontoiatria infantile alla parodontologia fino alla creazione di protesi dentali estetiche, il nostro studio odontoiatrico offre cure dentali per la salute e la bellezza dell’intera bocca.

Igiene Orale

L’igiene orale in studio è molto importante per mantenere la salute dei denti e delle gengive. Durante la visita eseguiamo una pulizia dei denti professionale, rimuovendo placca e tartaro in punti impossibili da raggiungere con spazzolino o filo interdentale. Fare regolarmente sedute d’igiene dentale in studio riduce drasticamente il rischio che carie, gengiviti e parodontiti possano svilupparsi in modo asintomatico per poi creare emergenze improvvise.

Dott. Longo con Paziente - Igiene Orale
Donna che sorride in cam

Estetica Dentale

Avere i denti più bianchi si può! Tramite protocolli di sbiancamento dentale, in poltrona o con apposito kit domiciliare, si può migliorare di molto l’aspetto del proprio sorriso.  Grazie a speciali prodotti sbiancanti è possibile eliminare in profondità le particelle coloranti che alterano il colore dello smalto dentale e che sono contenute in cibi e bevande di uso quotidiano

Parodontologia

La parodontologia si occupa delle malattie che attaccano il tessuto di sostegno dei denti (gengive e parodonto). Le malattie parodontali o parodontiti, possono causare la perdita dei denti se non sono diagnosticate e curate in tempo. Oggi è possibile rimediare ai danni della parodontite grazie a micro interventi di di ricostruzione delle gengive che sfruttando biomateriali di ultima generazione, ricreano perfettamente aspetto e consistenza della gengiva danneggiata ridando sostegno ai denti a rischio.

Dottore con Paziente - Parodontologia
Implantologia Studio Dottori Longo

Implantologia

L’implantologia è la migliore soluzione in odontoiatria per la sostituzione dei denti mancanti. Tramite minuscole viti in titanio (impianti dentali), che si fondono direttamente con l’osso che ospitava i denti naturali è possibile ottenere delle radici artificiali che sostengano una o più corone artificiali che replicano l’aspetto dei denti naturali. Grazie alle nostre moderne tecnologie, l’implantologia è sempre meno traumatica per il paziente e anche il recupero post operatorio risulta più rapido e meno doloroso.

Ortodonzia

L‘ortodonzia è la branca si occupa della correzione delle anomalie della posizione dei denti e delle ossa mascellari. Tramite dispositivi come apparecchi dentali fissi o allineatori trasparenti, è possibile correggere i problemi di allineamento dei denti e delle ossa mascellari. L’ortodonzia può essere utilizzata per trattare problemi come la malocclusione, i denti storti o la mancanza di spazio nella bocca.

Paziente del Dr. Longo con Allineatori Invisibili
Bambino con Dentista

Pedodonzia

La pedodonzia o odontoiatria infantile si occupa di pazienti in età comprese tra i 2 e i 16 anni. Grazie a controlli precoci è possibile identificare eventuali anomalie in fase prematura, modificare abitudini viziate (come la respirazione orale) e aiutare i piccoli pazienti a lavarsi correttamente i denti, seguendo una routine d’igiene orale efficace contro la formazione di placca, tartaro e carie. Per un sorriso bello e sano già da piccoli.

Sedazione Cosciente

Sedazione endovenosa è indicata per interventi complessi per cui il paziente viene sedato e non ha la percezione di cosa stia accadendo. Durante l’intervento i suoi parametri vitali sono costantemente monitorati mentre si prosegue con l’operazione. Uno dei vantaggi è la somministrazione di analgesici e antibiotici già durante l’intervento che assicureranno un recupero molto meno doloroso e del tutto sostenibile.

Dottore con siringa e liquido per sedazione endovenosa
Rendering 3D seduta di Endodonzia

Endodonzia

L’endodonzia si occupa della diagnosi e del trattamento delle malattie della polpa dentale, cioè il tessuto molle all’interno del dente che contiene il nervo e i vasi sanguigni. In endodonzia si eseguono procedure come la devitalizzazione del dente, in cui viene rimossa la polpa infiammata o infetta, al fine di salvaguardare il dente dalle infezioni future ed evitare eventuali estrazioni dentali, o rimandarle il più possibile.

Cura della carie

Con Il termine “conservativa” si riferisce ai trattamenti che hanno come obiettivo quello di conservare i denti naturali, invece di sostituirli con protesi o impianti dentali. La conservativa dentale comprende procedure come il riempimento dei denti cariati, la sigillatura dei solchi per prevenire la carie e la riparazione dei denti danneggiati con materiali come il composito. L’obiettivo è quello di mantenere i denti naturali sani e funzionali il più a lungo possibile, riducendo al minimo l’esigenza di estrazioni dentali e l’uso di protesi.

Dr. Longo con Paziente - Cura della carie
Uomo di mezza età che sorride

Protesi Dentali

La protesi dentale è un manufatto utilizzato per sostituire i denti mancanti o danneggiati. Esistono diverse tipologie di protesi dentali, tra cui le protesi fisse, come i ponti e le corone dentali, che vengono fissate ai denti naturali o a impianti dentali, e le protesi mobili, come le protesi parziali e totali, che possono essere rimosse dalla bocca. Le protesi dentali sono realizzate in materiali come resine composite o ceramiche speciali, e sono progettate per somigliare il più possibile ai denti naturali in termini di forma, colore e funzionalità.

Chirurgia Orale

La chirurgia orale si occupa della diagnosi e del trattamento chirurgico delle malattie, dei traumi e delle anomalie della bocca, dei denti, delle gengive e delle ossa mascellari. Procedure chirurgiche come l’estrazione dei denti inclusi o delle radici del dente, di denti del giudizio e anche la ricostruzione ossea finalizzata all’inserimento di impianti dentali per riabilitare il sorriso. La chirurgia orale può essere eseguita in anestesia locale o in sedazione, a seconda delle necessità del paziente e del tipo di intervento.

Dottore che effettua chirurgia orale su paziente